A Spoleto, presso l’Istituto Nazareno, nei giorni 23 e 24 marzo la Madre Generale, Madre Danila Santucci, ha svolto un incontro formativo dedicato al Personale impegnato nelle nostre strutture caritative, sul tema “Va’ e fa’ lo stesso” (cf. Lc 10, 30-37). Immagini e suoni hanno contribuito ad arricchire le sue parole ed hanno aiutato a riconoscere nell’esempio del Buon Samaritano lo stile di chi vuole imitare la carità bonilliana.
Sempre a Spoleto, si è svolto un interessante incontro per animatori di Pastorale familiare. I relatori sr. Giovanna Per e don Romolo Taddei hanno saputo unire momenti di riflessione e di preghiera in una sapiente armonia delle parti, così come è richiesto a chi è chiamato ad animare un gruppo di coppie cristiane.
La realtà giovanile ha fatto, invece, da protagonista a Palermo con la Missione Vocazionale organizzata dalle Suore della S. Famiglia, in collaborazione con gli studenti Seminaristi Passionisti. Il titolo: “Nazaret....chiama anche te” ha guidato le giornate e coinvolto numerosi giovani alla ricerca di un senso da dare alla propria vita e quelli ancora lontani dal pensarci.