Ieri, 29 giugno 2024, festa onomastica del beato Pietro Bonilli, abbiamo ricevuto tanti doni da Dio, soprattutto tre eventi importanti hanno allietato la Famiglia Nazareno-Bonilliana.
Innanzitutto, il 25° Anniversario di Professione di sr Nelly Belmar, in Cile.
Poi, l'ingresso in noviziato di Teresa Kenly Medina Castro, in Guatemala.
Infine, la prima gara podistica nazionale, organizzata dalla Famiglia Nazareno-Bonilliana di Benevento, in Italia, in onore del Beato Bonilli e per la famiglia. Questa attività è stata preparata con grande passione e cura da tutti i bonilliani di Benevento, da circa un anno, coinvolgendo, oltre le famiglie e i podisti professionisti e/o amatoriali, anche diversi sponsor, l'amministrazione comunale, la Diocesi e le emittenti televisive e radiofoniche. E' stata una manifestazione significativa, un evento ecclesiale, sportivo e cittadino che ha permesso di lasciare un piccolo seme in chi vi ha partecipato e in chi è stato semplicemente spettatore; la gara è stata preceduta da una breve camminata aperta a tutte le famiglie. Per l'occasione, oltre alle personalità ecclesiali del luogo, hanno partecipato anche la Superiora generale, Madre Marina Zinnanti da Roma, la Superiora Delegata del sud, sr Luciana Bello, da Catania, sr Giovanna Per, Delegata generale per l'A.L.Bo., da Spoleto (PG), e il Presidente dell'A.L.Bo., Vincenzo Evola, insieme alla moglie e a un'altra coppia, da Niscemi (CL).
Complimenti a tutto lo staff organizzativo bonilliano, capitanato da Felicina Fragnito, Consigliera nazionale dell'A.L.Bo., insieme al marito Giuseppe Galasso, e da Giovanni De Luca, anche lui dell'A.L.Bo., Sezione di Benevento, e membro dell' A.S.D. Sannio Runner.
Il beato Pietro Bonilli dal Cielo, sicuramente, ha gioito e benedetto.