Dal 5 al 10 agosto 2024, quattordici adolescenti (4 da Palermo, 4 da Benevento e 6 da Cannaiola (PG) e dintorni), insieme a Suore e animatori/trici di Gio.Na., hanno vissuto un'intensa esperienza di campo formativo sul tema: Creare casa ...come a Nazaret!
Il campo si è svolto a Trevi, presso il monastero delle Clarisse, questo ci ha permesso di vivere anche due momenti molto forti e significativi: un pomeriggio di condivisione e animazione presso il nostro Istituto per disabili, in località Madonna delle Lacrime, e un pomeriggio di preghiera e conoscenza del nostro padre Fondatore, il beato Pietro Bonilli, a Cannaiola, conclusosi con una lauta cena, organizzata dalle Sorelle della Comunità di Cannaiola e giochi in allegria. Il tema del campo è stato sviluppato di giorno in giorno attraverso momenti di preghiera, riflessioni personali e di gruppo, giochi e simpatia. Oltre alle Suore della S. Famiglia e agli animatori, anche don Luca, viceparroco in Cannaiola, ha contribuito alla formazione dei ragazzi, donandoci anche i preziosi sacramenti dell'Eucaristia e della Confessione. È stata una vera esperienza di famiglia, perché "creare casa", così come insegnano papa Francesco e il beato Bonilli, è fare famiglia, instaurare relazioni all'insegna dell'accoglienza e della fraternità, così come ci mostrano quotidianamente Gesù, Maria e Giuseppe a Nazareth!
Un grazie particolare a tutti e alle mitiche cuoche Cristina e Anna Rita. Arrivederci alle prossime esperienze nazareno-bonilliane.