Dal 21 al 24 agosto 2024, sono stati celebrati i 25 anni dell’apertura del Dispensario sanitario “PIETRO BONILLI” à Odienné, in Costa d’Avorio.
Arrivate nel 1996 a Odienné su richiesta del Vescovo, le suore hanno intrapreso la costruzione che si è conclusa nel 1999, anno di apertura del Centro.
Tutto questo è stato possibile grazie alla dedizione delle Suore, alla loro leadership e al loro impegno nella pastorale della salute.
Grazie a tutte le Sorelle che hanno lavorato in questo centro, coloro che hanno iniziato il lavoro: suor Rosaria, sr Graziella e sr Consuelo grazie per il sacrificio e l'amore che avete insegnato a tutte noi. Grazie a coloro che fino ad oggi hanno continuato con dedizione questa nobile missione.
Grazie a tutto il personale, grazie a loro i malati ricevono cure di qualità.
Sono stati giorni pieni di emozioni, danze, canti e infine la grande celebrazione presieduta dal Vescovo d’Odienné per dire grazie a Dio per tutti i suoi benefici.
È stata anche l’occasione per dire grazie a Sr Rosaria Giacone per il tesoro che ci ha lasciato e per la sua tenacia, e pregare anche per le sorelle che ci hanno preceduto in paradiso.
Che il Padre fondatore illumini e protegga sempre questa opera al servizio dei più poveri.