La Comunità di Taizé inizia con oggi l’incontro annuale europeo di preghiera e quest’anno ha scelto Roma come luogo di ritrovo per accogliere qualche decine di migliaia di giovani, dal 28 dicembre 2012 fino al 2 gennaio 2013. Si tratta di una nuova tappa del famoso “pellegrinaggio di fiducia sulla terra”, cominciato da frère Roger 35 anni fa e che ogni anno si realizza, nel periodo natalizio, in una capitale europea.
Le parrocchie e le comunità religiose della Capitale italiana sono coinvolte nell’accoglienza e nell’accompagnamento dei giovani provenienti da tutto il mondo. Anche la nostra Curia generalizia ha voluto accogliere 20 giovani partecipanti, per condividere con loro i momenti quotidiani di preghiera e riflessione proposti in parrocchia, ma non solo. Secondo il programma generale della convocazione ci saranno, infatti, due momenti forti comuni e aperti a tutti: il 29 dicembre a S. Pietro, alle ore 18.00 i giovani si riuniranno per una preghiera con il Santo Padre e il 31 dicembre vivranno una veglia di preghiera che nelle rispettive parrocchie di accoglienza sarà seguita dalla Festa dei Popoli per salutare il nuovo anno 2013, all’insegna della fede e della speranza in Dio, Padre unico di una moltitudine di figli nel Figlio Suo Gesù Cristo.
Per l’occasione tutti i media cattolici saranno pienamente coinvolti a diffondere il messaggio così da permettere a chiunque di partecipare all’evento, pur non potendo raggiungere fisicamente Roma. Per ulteriori info consigliamo di visitare il sito ufficiale: http://www.taize.fr/it_article13576.html