Nella giornata di oggi la Scuola dell’Infanzia “Sacra Famiglia” di Lodi ha vissuto la Festa delle Famiglie con gioiosa partecipazione.
Don Passano Padovani, sacerdote della Diocesi di Lodi, ha intrattenuto i genitori sulle tre parole chiave (permesso-grazie-scusa), pronunciate da Papa Francesco ormai in diverse occasioni di incontro, capaci di orientare la vita familiare nell’impegno di vivere la pace e la gioia nelle relazioni quotidiane.
Mentre i piccoli hanno giocato con l’aiuto di alcune insegnanti, i loro genitori hanno lavorato a piccoli gruppi sull’esperienza di coppia, cercando di individuare gli “ingredienti” che rendono possibile la “ricetta del buon pane” della vita familiare. A seguire l’Eucaristia, con le letture che celebrano la vita della S. Famiglia di Nazaret, per concludere attorno al Pane Vivo, che è Gesù, questa tappa del cammino di formazione che la Scuola propone.
In allegato, è possibile scaricare le slides preparate da Don Bassano e rese disponibili per chi volesse approfondire personalmente o anche nei propri gruppi parrocchiali il bel messaggio di Papa Francesco e la riflessione di questa bella giornata.
Le 3 parole chiave | [ ] | 2588 kB |