Non c’è molto da aggiungere al titolo. Nella Comunità di Lodi una Suora della S. Famiglia di Spoleto, di origini slovene, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni con serenità e in salute, condividendo la sua gioia con tutte le consorelle e in compagnia dei parenti più stretti, arrivati a Lodi proprio dalla Slovenia per vivere l’occasione davvero speciale.
Sr. Riccarda ha iniziato la sua giornata di compleanno ringraziando il Signore della Vita con una Celebrazione Eucaristica di tutto rispetto: tre i sacerdoti concelebranti e... i testi della Liturgia della Parola proclamati non solo in italiano, ma anche in sloveno! E poi, tutti a pranzo in un ristorante vicino, all’insegna della festa.
Aggiungiamo a corredo un articolo che il quotidiano cattolico “Il Cittadino di Lodi” ha voluto pubblicare, dedicando a sr. Riccarda lo spazio di una lunga intervista, nella quale essa non ha mancato di far memoria grata di numerosi momenti importanti vissuti nella sua lunga esistenza, di donna e di consacrata.
I 100 anni di Suor Riccarda (da \\\\\\\"Il Cittadino\\\\\\\" di | [ ] | 120 kB |