Come da programma previsto dal 3 al 4 settembre si è svolto presso la Casa albergo Nazareno, il Convegno bonilliano di studio dal titolo: "BEATO PIETRO BONILLI, UN APOSTOLO DELLA FAMIGLIA DI IERI E DI OGGI”.
L'occasione di celebrare gli 80 anni dalla morte di don Pietro Bonilli ha fatto convenire a Spoleto numerosi Vescovi, Sacerdoti, Laici (associati A.L.Bo. e non) nonchè Suore della S. Famiglia per affrontare i temi della famiglia e della pastorale rivolta ad essa, che anche il Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia sta trattando. Tutto alla luce dell'esperienza spirituale e pastorale di don Pietro, Beato e Fondatore, che ancora oggi come ieri ha da "insegnare” uno stile di servizio alla luce del "Vangelo della Famiglia” di Nazaret.
Per l'occasione l'Istituto ha aperto un account Twitter per comunicare il Carisma nazareno bonilliano al mondo! Ci auguriamo che l'esperienza del Convegno sia di stimolo per diffondere in tanti modi il messaggio bonilliano: cioè che l'Umanità divenga una unica famiglia in Gesù, Maria e Giuseppe.