Mamou è una bambina di circa 9 mesi, è arrivata l’8 Novembre 2018 alla Casa « Arc en ciel » a Odienné, in Costa D’Avorio, in condizioni molto gravi, pesava 3 Kg, perché soffriva di una malnutrizione severa, e di disidratazione, al vederla faceva pensare ad una morte imminente. I vicini l’hanno trovata in queste condizioni e hanno deciso di portarla da noi, Suore della S. Famiglia di Spoleto, perché ricevesse le cure necessarie!
Sì, ma … cosa fare?
Sembrava un caso senza speranza, ma l’ho affidata al Beato Pietro Bonilli e la sera prima di andare a letto mi sono detta sicuramente domani non ci sarà più, la notte ero in allerta avevo sempre la paura che mi chiamassero per costatare la morte e invece, la mattina, piccoli miracoli, aveva dormito e mangiato nonostante la febbre.
Mamou ha reagito bene al mangiare, era solo affamata, ogni giorno si vedeva in lei la voglia di vivere e i suoi occhi erano pieni di vita.
Che miracolo!
Giorno dopo giorno Mamou è migliorata sotti i nostri occhi, riprendendo le forze e il gusto della vita, ora gioca e fa innamorare tutti. Oggi pesa 6 Kg.
sr Monica Auccello dalla Costa D'Avorio