Nell’occasione dei 30 anni della Diocesi d’Odienné , il 23 novembre il Nunzio Apostolico della Costa D’Avorio, Mgr Mauricio Rueda Beltz, ha visitato la nostra comunità d’Odienné, insieme a lui una delegazione, il primo e il secondo Vescovo della Diocesi, il vescovo attuale, il vicario Generale e altri preti. Durante la visita, la Superiora Delegata, sr Monica Auccello, ha descritto brevemente la storia della nostra presenza a Odiénné, il nunzio ha incoraggiato le sorelle a continuare la missione con amore.
Dopo un momento conviviale in comunità, il nunzio e gli altri ospiti hanno visitato il Dispensario, guidati da sr Clemence, salutando il personale presente. Infine, nella casa « Arc en ciel », ciascuno ha preso un bimbo tra le braccia, un momento bello di chiesa aperta alla vulnerabilità.
Il nunzio ha impartito la benedizione, ha pregato per i bambini e per tutte le persone che ogni giorno si occupano di loro.
Un momento importante per la missione d’Odienné, dove si continua ad essere un segno della presenza di Dio-amore, in una regione prettamente musulmana. Che il Beato Pietro Bonilli continui a benedire questa missione in favore degli ultimi.