Hanno preso il via le Assemblee Post-Capitolari in tutto l'Istituto, perchè quanto vissuto, deciso e approvato al capitolo generale possa diventare patrimonio di ogni Suora della Sacra Famiglia di Spoleto, che in questo sessennio sarà impegnata a: "Passare quotidianamente dal Mistero di Dio celebrato ad una vita trasfigurata nella fraternità e nella missione".
La prima assemblea è stata dedicata alle Superiore Delegate e a tutte le Superiore delle Comunità d'Italia presieduta da Madre Marina Zinnanti e coadiuvata da tutto il Consiglio generale. Alla prima Assemblea hanno fatto seguito le assemblee in Congo, presieduta dalla Superiora generale; in India, guidata dalla Consigliera sr Eleonora Maiori; in Guatemala, guidata ancora da Madre Marina insieme alla Consigliera e Segretaria generale sr Elsa espinoza; in Costa d'Avorio, presieduta dalla Consigliera sr Andreilla Fioravanzo. Seguiranno le altre Assemblee nella Delegazione Cile-Brasile e nelle Delegazioni italiane.
Il fermento di questi mesi sia foriero di un rinnovato impegno spirituale, carismatico e apostolico per tutto l'Istituto.