“Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo:
oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore”.
(Lc 2, 10-11)
Con questo annuncio di gioia, la Superiora generale delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, apre il suo messaggio augurale inviato a tutte le Comunità dell'Istituto e ai Laici Bonilliani. Lo riportiamo di seguito, in quanto Madre Paola desidera estendere a tutti i lettori questi suoi semplici, ma sentiti auguri di Buon Natale.
“Ecco, sarà Natale se, come Giuseppe, daremo spazio al silenzio; se come Maria diremo: Eccomi, a Dio; se come Gesù staremo vicino a coloro che sono soli; se, come i pastori, lasceremo i nostri recinti per stare con Gesù…sarà Natale se aiutiamo almeno un povero perché assomiglia a Dio, infatti a Natale, Dio è venuto povero.” (Papa Francesco, Udienza generale, 19.12.2018)
Il Santo Natale sia per tutti un’ irrinunciabile opportunità per riscoprire l’immenso amore di Dio per ognuno di noi; il suo amore ci renda capaci di trasformare
la nostra indifferenza in accoglienza, di aprire gli occhi per vedere i feriti del nostro tempo, di ascoltare il grido dei nostri fratelli che implorano pace, giustizia, unità, solidarietà e fraternità, disponendo il nostro cuore e la nostra volontà a gesti quotidiani concreti di amore vero e di speranza.
Gesù nasca nel nostro cuore, nel cuore delle nostre famiglie e delle nostre comunità e, attraverso noi, sia un segno di vita e di speranza per ogni persona e per ogni famiglia che incontriamo sulle strade di questo nostro mondo che chiede aiuto e vuole sentirsi famiglia.
Con sentimenti di vero stupore per il Mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio e della prima manifestazione della S. Famiglia, auguro di cuore un gioioso e santo Natale, pieno della Sua luce e un anno 2019 ricco di grazie e benedizioni Affettuosamente, Madre Paola Sisti