Guatemala

GUATEMALA: La missione in Guatemala ha avuto inizio il 10 Dicembre 1969, con l'arrivo delle Suore ad Estanzuela, a sostegno dell’alfabetizzazione dei piccoli e degli adulti, della formazione dei catechisti laici e delle comunità di base, e per il servizio ai più poveri e agli ammalati. Anche in questa Nazione le Suore hanno condiviso con la gente i periodi duri e rischiosi della dittatura e delle guerriglie. Le comunità negli anni sono state diverse, perché abbiamo sempre cercato di servire nell’ottica dell’esodo per raggiungere di volta in volta le popolazioni più bisognose. Attualmente siamo in:

CITTÀ DEL GUATEMALA: Siamo presenti nella zona 18 dal 1979 a servizio pastorale di questa periferia, nella quale la comunità dirige la Guarderia Nazaret, un centro educativo per bambini, ma anche per l’accompagnamento delle loro famiglie. Inoltre la comunità continua a seguire la formazione dei laici e dei giovani.

S. JUAN COTZAL IN QUICHÈ: Siamo presenti in questa impervia zona montana del 1990. La comunità ha fondato e dirige un Dispensario per l’assistenza sanitaria della gente, la promozione della donna e un Centro nutrizionale; è anche inserita nella pastorale parrocchiale e nella visita alle famiglie e nelle aldee.

Per saperne di più, scorri le pagine della Rivista allegata e vi troverai la storia di questa Missione ....

 

Allegati:
Scarica questo file (Cotzal Lettera.pdf)Lettera ai benefattori[ ]124 kB
Scarica questo file (Nazaret numero 2_2017.pdf)Rivista Nazaret[ ]2568 kB