Il 2 Luglio u.s. si è aperto il XVI Capitolo Generale delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo della Diocesi di Spoleto – Norcia, nel Santuario Beato P. Bonilli, a Cannaiola. Riportiamo di seguito alcune parole di augurio rivolte alla Presidente del Capitolo Madre Danila Santucci e alle suore capitolari, da parte dell’Arcivescovo e del Rettore del Santuario, Rev.do Don Sem Fioretti.
Il Presule ha spronato a camminare secondo lo Spirito, ovvero a trovare quella lunghezza d’onda che permette di cogliere quanto lo Spirito stesso dice alla Chiesa. Inoltre, con le parole del Beato Pietro Bonilli, ha espresso l’augurio che le suore della Sacra Famiglia siano ancora nel mondo odierno “gli angeli fortunati della casa di Nazaret, che vengono e vanno: vengono per attingere nuove grazie e virtù, vanno per spargere a larga mano sulla terra quanto ricevuto”.
Alle parole dell’Arcivescovo ha fatto eco l’augurio del Rettore del Santuario, il quale ha invocato sulla Madre Generale e sulle Sorelle impegnate nei lavori capitolari il dono della pace, perché solo da un cuore pacifico possono scaturire scelte giuste e lungimiranti.
La Presidente e le sorelle capitolari ringraziano anche, tutti coloro che in questi giorni le stanno accompagnando con la preghiera e con l’affetto, facendo giungere altresì, nell’assise capitolare, il loro messaggio augurale.