Domenica 26 settembre 2010, è stata eretta la Parrocchia del Beato Pietro Bonilli in Cannaiola di Trevi: la prima al mondo dedicata a don Pietro, l’Apostolo della Famiglia e della Carità. Finora aveva intitolate solo alcune cappelle nelle terre di missione dove svolge servizio il nostro Istituto da lui fondato.
La nuova comunità ecclesiale comprende ora due paesi che sono stati centrali nella vita di don Pietro: San Lorenzo, dove nacque, e Cannaiola dove per 35 anni fu parroco, con annessa la frazione di Picciche.
Tre frazioni del Comune di Trevi per una sola comunità. Sono, infatti, state scorporate con decreto dell’Arcivescovo dalla parrocchia della Sacra Famiglia in Borgo Trevi.
Alle ore 10, l’Arcivescovo Mons. Renato Boccardo ha presieduto la S. Messa durante la quale è stato ufficializzato l’evento e nominato il parroco don Sem Fioretti, già rettore del Santuario.
Alla presenza della Madre Generale, M. Danila Santucci, si è unita quella del Sindaco di Trevi, Giuliano Nalli. Ha fatto poi seguito un momento di festa con la comunità.
L’evento celebrativo è stato preceduto da un triduo di preparazione che, alle ore 21.00, ha coinvolto S. Lorenzo di Trevi giovedì 23 settembre, Picciche venerdì 24 settembre e Cannaiola sabato 25 settembre.
Visita il sito del Santuario: www.santuariobonilli.net