Avventura Capitolare

in Eventi

Negli ultimi giorni del XV Capitolo Madre Danila Santucci è stata riconfermata nel suo servizio di autorità a guida dell’Istituto per i prossimi 6 anni.

Un augurio speciale a Lei e a tutta la Famiglia religiosa perché viva sempre più fedelmente lo spirito carismatico delle origini pur impegnandosi ad accogliere con animo profetico le sfide pastorali dei tempi presenti e futuri.


Tra la fine di agosto e i primi di settembre del 2006 si è svolto a Morlupo (RM) il XV Capitolo Generale Ordinario, che ha visto la partecipazione di numerose Sorelle a rappresentanza di tutto l’Istituto ormai diffuso in molte nazioni del mondo.

Il tema che ha animato le partecipanti, dal titolo “Vivere e testimoniare la sequela di Cristo secondo il Carisma del Beato Pietro Bonilli”, ha fatto da filo conduttore a tutti i lavori di analisi e discernimento.

Il particolare impegno di questo evento è stato lo studio condiviso della Regola di Vita della Famiglia religiosa (cioè delle norme che la guidano) rinnovata dopo anni di attento esame degli scritti fondazionali alla luce dei più recenti documenti ecclesiali, che possono meglio orientare la spiritualità nazareno-bonilliana nei futuri passi da compiere.

Video Gallery

Rivista Nazaret