Carissime Sorelle
Il 24 aprile abbiamo festeggiato con gioia e gratitudine il 30° anniversario della Beatificazione del nostro Padre Fondatore. Credo che sia stata, per ciascuna di noi, una celebrazione che ha riempito il nostro cuore di gioia e di gratitudine.
Ora ci accingiamo a celebrare il 130° anniversario della fondazione del nostro Istituto e, anche questo anniversario, deve essere vissuto nella gioia e nel rendimento di grazie per i tanti doni che ci sono stati concessi e per il Carisma che lo Spirito ha suscitato nella Chiesa tramite il Suo servo Pietro Bonilli.
Domani sera nella Cattedrale di Spoleto ci sarà la solenne Celebrazione Eucaristica: sarà il grazie di tutte noi, figlie del Bonilli, per il dono che ci è stato fatto di far parte di questa Famiglia, il grazie per il dono di tante Sorelle che in questi 130 anni hanno saputo portare il nome della S. Famiglia là dove l’obbedienza le ha poste, ma ci sarà anche la nostra invocazione perché nella nostra Famiglia non manchino mai la fedeltà, la carità e nuove vocazioni.
Dopo la celebrazione Eucaristica, al Teatro Caio Melisso ci sarà un concerto-spettacolo dal titolo: 1888-2018, 130 anni nel nome della S. Famiglia. Quando la fede si fa opera
Anche questo sarà un modo per celebrare la bellezza della nostra vocazione ma anche un impegno affinché possiamo sempre portare ovunque la S. Famiglia e non stancarci mai di vivere la carità così come voleva il nostro Padre Fondatore.
Carissime Sorelle, vi invito a vivere con gioia questo anniversario e, in questi giorni di preparazione alla grande solennità della Pentecoste, preghiamo incessantemente lo Spirito perché ci illumini e ci guidi nei lavori del XVII Capitolo generale ordinario ormai imminente.
Invoco su tutte e su ciascuna la protezione e la benedizione della S. Famiglia e del nostro Beato Padre.
Un fraterno abbraccio in JMJ
Madre Agnese Grasso
Superiora generale
Roma, 11 maggio 2018