Madre Paola, fra una settimana circa, concluderà la sua visita fraterna presso le 5 Comunità delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto presenti in Congo.
E' sempre una grande gioia fare e ricevere una visita canonica o fraterna di una Superiora maggiore, perchè rinsalda il vincolo di unità della Famiglia religiosa, testimonia la comunine e la fraternità e fa sì che le Comunità rinfranchino lo spirito e si risveglino da eventuali torpori, che facilmente possono innescarsi nel tran tran della vita quotidiana.
Malgrado le piogge che rendono ancora più impraticabili le strade, malgrado i rischi sempre presenti in questa terra martoriata del Nord Kivu, teatro di violenze e ingiustizie continue, Madre Paola e la consigliera generale, sr Antonieta Lopez Bueno, che l'accompagna, sono riuscite a visitare la Comunità di Kasindi, la Comunità di Magheria e le tre Comunità di Butembo. In questi giorni si sta celebrando l'Assemblea con tutte le Sorelle lì presenti.
Nella speranza di un rientro sereno in Italia auguriamo a Madre Paola e a sr Antonieta di poter concludere nella grazia del Signore la Visita fraterna e auguriamo alle Sorelle che che facciano tesoro di questa benedizione.