Il 18, 19 e 20 novembre si è tenuto l'incontro vocazionale nelle strutture della Guarderia di Nazareth (scuola materna) in Guatemala, Zona 18, programmato dalle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto e dai Fratelli Bonilliani. È stato un momento di grazia e condivisione con tutti i partecipanti, più di 30 giovani, per lo più ragazze.
È iniziato con l'accoglienza di Suor Martita Boror, dopodiché l'apertura è stata ufficialmente data con i giochi di integrazione e le raccomandazioni durante il soggiorno nelle strutture. La sera, i giovani hanno avuto l'opportunità di scrivere la loro realtà personale, per poi presentarla a Gesù Sacramentato.
Il secondo giorno è iniziato con il tema che, per quest'anno, è: la chiamata alla santità, presentato dalle Suore e dai Fratelli della Sacra Famiglia; di notte c'è stata una preghiera mariana intorno ad un falò con canti e molta devozione da parte dei partecipanti.
La domenica, l'ultimo giorno della riunione, è iniziata con la preghiera del mattino. Inoltre, abbiamo proseguito con la fase successiva del tema in cui i giovani hanno realizzato un piccolo progetto di vita spirituale, lo stesso che speriamo li accompagni nell'avventura della loro esistenza; hanno anche preso un impegno che ha raccolto i frutti dell'attività che è stata svolta con gioia ed entusiasmo.
Rendiamo grazie a Dio per la vita dei giovani che, in mezzo alla loro realtà, si sentono motivati a continuare e a scoprire la chiamata che Dio fa loro costantemente.
Concludiamo con le parole che Padre Bonilli dedica ai giovani: Giovani, siate puri, il sorriso di Dio risplenda sempre sul vostro volto.
In Gesù, Maria e Giuseppe,
Suore della Sacra Famiglia di Spoleto - Missionarie Bonillianos
in Guatemala