La Solennità di S. Giuseppe, in questo anno speciale a Lui dedicato, nel 150° anniversario della sua proclamazione a Patrono della Chiesa Universale, ancora di più unisce tutta la Famiglia Nazareno Bonilliana!
Infatti, "questa del Patrono della Chiesa universale è per noi, in particolare, festa di famiglia; giacché, come egli fu vigile custode della casetta nazzarena, così abbiamo voluto che, insieme a Gesù e Maria, fosse custode e padre delle nostre case e delle opere nostre" (PIETRO BONILLI, in La Famiglia Cattolica, 1921,3).
La nostra gioia si trasforma in fervida preghiera, affinchè, per in tercessione di S. Giuseppe, tutti i papà abbiano un lavoro dignitoso per assicurare un presente ed un futuro sereno alle proprie famiglie, tutti i lavoratori vedano rispettata la propria opera e vi riconoscano il prolungamento dell'azione creatrice di Dio, ogni famiglia sia unita e metta Dio al centro del proprio focolare domestico, tutti i sofferenti siano consolati e la Chiesa, unita al suo Sommo Pontefice, progredisca nella via della fede, della speranza e della carità, con umiltà e fedeltà.
Auguri a tutti i papà e a quanti si chiamano con il nome del Santo, scelto da Dio per custodire i Suoi tesori più grandi: Suo Figlio Gesù e Maria Sua Madre. Quanto bello, buono, giusto è questo uomo, questo gran Santo!