In questi due primi mesi dell'anno 2020, il Signore ha visitato la nostra Famiglia Carismatica chiamando a Sé due stupendi laici, nazareni nel cuore e nelle opere: Pippo Valdesi (deceduto il 26 gennaio 2020) di Palermo, Associato A.L.Bo. e primo presidente dell'Associazione, e Giovanna Pierotti (deceduta il 19 febbraio 2020) una donna che sin da piccola ha vissuto nel nostro Istituto Mons. Bonilli di Trevi. Due persone di grande spessore umano, professionale, spirituale!
Pippo, insieme alla moglie Francesca, è stato uno dei fautori dell'iter associativo dei Laici Bonilliani ed il primo presidente. Per l'ALBo e per l'Isituto delle Suore della Sacra Famiglia si è donato tanto, in modo intelligente, spesso provocatorio, stimolando sempre alla riflessione, all'approfondimento dell'identità carismatica e delle differenti funzioni vocazionali all'interno dello stesso Carisma. E' deceduto all'età di 65, lasciando di sè un carissimo ricordo in tutti quelli che l'anno conosciuto, lasciando delle vere impronte nazarene indelebili, come alcuni suoi preziosi scritti e una rappresentazione sulla vita di don Pietro Bonilli, realizzata per la prima volta il 16 Febbraio 2020, nella Parrocchia S. Cristina V.M. di Palermo.
La cara Giovanna è stata una donna in punta di piedi, che ha fatto del bene sempre, nel silenzio e nel nascondimento tipici di Nazaret! Tutta la città di Trevi (PG) e dintorni conoscevano la sua bontà e generosità instancabili e, proprio l'anno scorso, anche il suo nome è stato inserito tra , insieme a quello del beato Pietro Bonilli, nel "Giardino dei Giusti" inaugurato due anni fa a Trevi, dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Trevi, presso Villa Fabri. Giovanna, infermiera, è stata un angelo di carità, che ha amato il Bonilli, le Suore e le ospiti dell'Istituto Monsignor Bonilli. E ora sicuramente gioisce immensamente in Cielo, ricompensata per tutto il bene profuso.
Siamo grate al Signore per averceli donati e ci raccomandiamo alla loro intercessione, così come noi li ricordiamo nella nostra affettuosa preghiera, perchè siano nella gioia eterna!