Datevi al meglio della vita!

posterDal 3 al 5 gennaio 2020, come di consueto, l'equipe di pastorale giovanile e vocazionale delle Suore della S. Famiglia di Spoleto, in Italia, ha partecipato all'annuale Convegno Vocazionale Nazionale, orgnizzato dall'Ufficio di pastorale vocazionale della CEI, per la proposta del tema di quest'anno: "Datevi al meglio della vita!" (ChV 143). E' stato un Convegno molto ricco di toccanti testimonianze, di un serio ed efficace lavoro di discernimento sul tema e di proiezioni per la pastorale vocazionale (per maggiori informazioni, si può andare al sito: vocazioni.chiesacattolica.it).

Come Famiglia Religiosa, siamo sempre liete di partecipare a questo appuntamento di qualità, per camminare con la Chiesa italiana, insieme agli altri nell'impegno pastorale per i giovani e con i giovani.

Il 2019, da questo punto di vista, si è concluso con la nascita del Cammino Gio.Na. (Gioventù Nazarena): giovani in cammino sulle Orme di Nazaret per andare verso i più bisognosi, aperti alla missione! Non era stato pensato, ma il programma del primo incontro, svoltosi in Sicilia, in data 28 e 29 Dicembre 2019, è caduto proprio nella Festa della S. Famiglia, in nome della quale è nata questa nuova esperienza, nell'alveo della Famiglia Carismatica nazareno-Bonilliana. Volutamente, questo primo nucleo è costituito da un piccolo numero di partecipanti, per mettere solide basi al Cammino e poterlo pian piano aprire e offrire a tanti altri giovani che vorranno unirsi. 

Una parte del Cammino Gio.Na. - 29 Dicembre 2019

Video Gallery

Rivista Nazaret