Cari Amici ...

IMG 20191219 160723

Carissimi Amici,

vi informiamo che potete leggere il nuovo numero della Rivista "Nazaret", scorrendo in basso, nel box ad essa riservato.

Per le Suore della S. Famiglia di Spoleto, stampare una Rivista è un impegno ereditato, in certo qual modo, direttamente dal padre Fondatore, il beato Pietro Bonilli, che sul finire dell' '800 fece "una pazzia", come la definì scrivendo al suo confratello e amico don Paolo Bonaccia, perchè aveva acquistato una Tipografia per poter diffondere, anche attraverso quel mezzo così nuovo, la devozione alla S. Famiglia di Nazaret. Sorse così la piccola Tipografia Nazarena,

che fu stabilita a Trevi e venne inaugurata il giorno 20 Maggio del 1881 e il 15 Giugno del medesimo anno veniva alla luce, in Trevi, il primo numero del Periodico L'Apostolo della Sacra Famiglia, editato dalla nuova tipografia, nel quale il Bonilli comunica i suoi sentimenti: "Una nuova Tipografia consacrata alla S. Famiglia. Ecco la notizia che vi dobbiamo dare, o cari amici [...]. Umile Periodico, che sia il focolare che accenda tutti dell'amore alla Sacra Famiglia, il promotore dell'Opera delle Famiglie a Lei consacrate [...]. Per questo l'abbiamo intitolato col nome di Apostolo della Sacra Famiglia, che riepiloga questi sentimenti, che suona zelo, attività, sacrificio. Speriamo, coll'aiuto dei nostri SS. Patroni, [...] di poter penetrare in seno a tutte le famiglie cristiane dell'Italia." Oggi, certamente, il beato Bonilli userebbe anche questi mezzi digitali per lo stesso scopo, pertanto vi invitiamo a dare uno sguardo alla Rivista e se qualcuno volesse chiederne l'abbonamento al cartaceo, basta scrivere alla nostra info e sarete accontentati. 

 

Video Gallery

Rivista Nazaret