Animazione Missionaria al Santuario del Beato Pietro Bonilli

IMG 20191014 WA0003Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 21.00 ha avuto inizio la coinvolgente e partecipata Veglia Missionaria, a Cannaiola (PG), nel Santuario del Beato Pietro Bonilli.

Erano presenti più gruppi del Rinnovamento nello Spirito, che hanno animato con i canti e vari strumenti:  chitarra, tamburo, cembalo, rendendo davvero ricca la Celebrazione. Molto bello è stato il momento introduttivo in cui abbiamo invocato la forza dello Spirito su ogni Continente, ognuno del quale era rappresentato da una candela colorata, secondo i colori missionari dei Continenti.

Nella prima parte della Veglia è stato sottolineato il Battesimo attraverso riflessioni, canti e gesti significativi, sopratutto quello di recarsi in processione al fonte battesimale e lì, come gesto di fraternità e di condivisione della fede, ognuno attingeva all'acqua e faceva il segno della croce sulla fronte della persona che aveva dietro. Nella seconda parte, invece, l'accento della preghiera si è spostato sull'essere Inviati. Sr Consuelo Zarrella, Suora della S. Famiglia, per diversi anni missionaria in Libia, Costa D'Avorio e Congo, ha dato la sua testimonianza, cui è seguita la riflessione del Rettore del santuario, don Sem Fioretti, e la preghiera di intercessione. Ogni battezzato è inviato come missionario ad annunciare con la sua vita, nel quotidiano, il Vangelo di Cristo. Per questo, ciascuno è stato invitato a prendere un foglietto, su cui scrivere la “via” attraverso la quale egli è chiamato ad annunciare la buona notizia al suo prossimo.

Questa Celebrazione è stato un momento comunitario molto bello e sentito; adesso ci prepariamo per l' Adorazione missionaria, giovedì 17, e continuiamo con la preparazione della Festa Missionaria, domenica 27 Ottobre in Cannaiola.

IMG 20191014 WA0040

Video Gallery

Rivista Nazaret