"Sarà una bella storia, se ti fiderai di lui. tutto quello che puoi ed il meglio che sei nelle sue mani si compirà. E sarà una bella storia, la più bella che ci sia: la tua vita darai e ogni istante saprai che Lui, sì, Lui sarà con te!" Sulle vivaci note e parole di questo inno dell'Oratorio estivo 2019, numerosi ragazzi di Montecalvo Irpino hanno danzato, giocato, pregato, sorriso, lavorato ...!
Due settimane intense per la Parrocchia di Montecalvo, che, dopo qualche anno di assenza di pastorale dei ragazzi, ha visto il ritorno di circa 70 bambini delle elementari (anche un bel gruppo dell'ultimo anno di scuola materna) e una quarantina di animatori, per la maggioranza liceali, ma anche qualche giovanissimo delle scuole medie e un bel gruppetto di gagliarde mamme/catechiste.
Questa bellissima squadra è stata capitanata dal parroco Don Lorenzo, che ha voluto fortemente ripartire dai giovani, e da sr Gerardina, Suora della S. Famiglia. I ragazzi si sono divertiti in maniera sana e cristiana, per le due ultime settiane di giugno; appena conclusa la scuola, infatti, non c'era la noia ad attenderli, ma una proposta educativa basata sul gioco, alla maniera di San Filippo Neri, santo della gioia che ha inventato gli Oratori, dando la possibilità ai ragazzi di non oziare in mezzo ai "pericoli" della strada, ma di crescere secondo il Vangelo, in modo simpatico, divertente, impegnato. E così è stato per i giovani di Montcalvo. Si sono alternati momenti vari, ma tutti all'insegna della fraternità e della certezzadi vivere "una bella storia", perchè "Lui sarà con te!"