Sabato 8 dicembre 2018, Solennità dell'Immacolata Concezione, la nostra Famiglia religiosa ha ricevuto in dono 6 "virgulti nazareni": 5 nuove Novizie in Congo ed una in Guatemala. Dopo anni di cammino nella pastorale giovanile, dopo un adeguato discernimento vocazionale nelle importanti tappe dell'aspirandato e del postulandato, queste giovani iniziano ora il percorso del Noviziato, vera e propria iniziazione alla Vita Consacrata nell'Istituto fondato nel 1888 a Cannaiola di Trevi dal beato Pietro Bonilli.
Aimerance, Esther, Leocadie, Guilaine, Anastasie in Congo e Vilma in Guatemala d'ora innanzi sperimenteranno più da vicino la gioia della vita fraterna in comunità, caratterizzata dai voti di obbedienza, povertà e castità, con il fine di donare tutta la loro vita a Dio tra le Suore della Sacra Famiglia di Spoleto.
In Congo le cinque Novizie si uniscono al gruppo di sei che sono già al secondo anno di Noviziato; mentre Vilma in Guatemala procederà coraggiosamente da sola nel suo cammino, nell'attesa che altre giovani vogliano unirsi a questa meravigliosa avventura d'Amore!
Auguriamo alle neo Novizie e a tutte le formande un buon cammino. A Dio chiediamo anche tanta luce e sapienza per le maestre che dovranno guidarle in questo percorso.