Il 17 novembre 2018, presso Palazzo Moretti a Pozzuolo Umbro (PG), è stato presentato il Calendario Po.Tre.Mo., realizzato dalle ospiti delle tre Case per disabili di Pozzuolo Umbro (PG), Trevi (PG) e Montepincio – Spoleto (PG), delle Suore della S. Famiglia di Spoleto. La presentazione è avvenuta in presenza del Vescovo Ausiliare della Diocesi di Perugia – Città della Pieve, Mons. Paolo Giulietti, e del Sindaco Sergio Batino, entrambi positivamente meravigliati per il profondo significato della realizzazione.
Per le tre Case, infatti, è diventata, una tradizione unire le forze delle ospiti e, naturalmente, di tutti gli operatori - Po.Tre.Mo. non è solo la sigla che racchiude le iniziali delle città in cui si trovano le tre case, ma anche un verbo al futuro: potremo … insieme! - per lavorare durante l’arco di un anno su un tema, cercando di “sviscerarlo” con il contributo delle riflessioni di tutte, in modo che, unendo i pensieri delle ospiti ai loro disegni si ottenga un bel capolavoro: il calendario annuale!
Il tema del Calendario 2019 è il Viaggio, inteso in senso fisico, ma anche quale bisogno dell’uomo di uscire da se stesso e andare verso gli altri.
Il momento della Presentazione è stato un evento importante per le Suore della S. Famiglia e per i loro validissimi operatori; per le ospiti, felici di mostrare e donare il frutto del loro impegno, e per quanti vi hanno partecipato, perché ognuno è tornato a casa più ricco e sensibilizzato a porre attenzione alle potenzialità di chi apparentemente ha diversi limiti, dietro i quali però racchiude grandi abilità.
In allegato, l’immagine dell’articolo del Giornale dell’Umbria.